Salomon Speedcross 3 CS Psicofly » Curriculum vitae

Curriculum vitae

mar
28

Laurea in psicologia conseguita il 26\02\1998 presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Tesi di laurea:”Aspetti psicodinamici in soggetti con angiomi visibili, problematiche di identità”.

Abilitato alla professione di psicologo, iscritto all’albo professionale degli psicologi del Lazio come psicologo-psicoterapeuta con numero d’ordine 9042.

Specializzazioni: specializzazione in Psicodiagnostica presso CEIPA (Centro studi Psicologia applicata, istituto di formazione e ricerca) per la selezione del personale.

Conoscenza e capacità di somministrazione ed analisi dei  tests psicologici (Big Five-M.M.P.I.-S.T.A.I.-Test proiettivi ed altri).

Conoscenza e capacità di somministrazione dell’ICF (CHECKLIST).

Specializzazione in psicoterapia bioenergetica conseguita presso S.M.I.A.B(Società medica italiana di self-analisi bioenergetica per lo studio e la terapia dei disturbi di personalità);scuola riconosciuta idonea dal MURST alla formazione in psicoterapia (decreto 16-11-2000 legge 56/89 art.3). Titolo equipollente alla specializzazione universitaria ai fini dell’assunzione e della carriera nei servizi pubblici.

Psicoterapeuta EMDR I e II livello.

Specializzazione in Psicogiagnosi presso C.E.I.P.A

 

Esperienze lavorative:

Tirocinio come psicologo durante l’anno 1998\1999 presso l’Azienda Ospedaliera S.Camillo- Forlanini

Partecipazione a seminari di Psicologia Analitica presso l’Azienda Ospedaliera S.Camillo- Forlanini

Ho lavorato come psicologo (formatore) presso la C.I.S.L. , in via Ferruccio 9,  ai corsi di preparazione per il Concorso dei Vigili Urbani.

Docente (anno 2002) al corso di formazione per l’assistenza ai clienti a ridotta mobilità, progetto attenzione al cliente, presso l’Alitalia , realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Paraplegici.

Attualmente effettuo psicoterapia BIOENERGETICA e sedute come psicoterapeuta EMDR

Ho  lavorato presso la società sportiva Accademia di Salvamento con dei gruppi di bambini tra i 5 ed i 10 anni , per osservare l’effetto

dell’attività sportiva sull’equilibrio psicofisico del bambino.

Ho svolto una conferenza sul Training Autogeno presso l’Associazione culturale “ALOE” in via G. Pianigiani 24.

Ho effettuato classi di esercizi di bioenergetica presso l’associazione culturale “ALOE”, e presso il circolo “EMPIRE” in via Aldobrandeschi 115.

Ho operato una selezione degli assistenti bagnanti tramite tests psicologici all’interno della F.I.N. (federazione italiana nuoto).

Partecipazione al Simposio “Le nuove frontiere della cardiochirurgia”,svoltosi il 15/05/1998 presso l’azienda ospedaliera S.Camillo-Forlanini.
Partecipazione in data 14/11/2015 al workshop EMDR anatomia-fisiopatologia dell’efficacia clinica
Partecipazione in data 1-2/10/2016 al workshop EMDR applicazione dell’EMDR nella gestione delle crisi e in contesti di emergenza
Partecipazione settembre 2015 al congresso attaccamento e trauma.
Ho operato una selezione del personale tramite tests psicologici per l’azienda pubblicitaria “0nline Group Srl”

Dal 1992  sono volontario dell’Associazione Paraplegici di Roma e del Lazio.

Attualmente si occupa di problemi legati alla sessualità, presso il centro di sessulogia clinica di Roma, sito in Via Laura Mantegazza, 75.

Attualmente sto realizzando una ricerca sull’immagine corporea e problematiche relative alla percezione dell’immagine corporea in soggetti mielolesi presso L’Associazione paraplegici di Roma e del Lazio ONLUS.

Nel 2007 è uscito in tutte le librerie d’ Italia il mio libro (prima opera) dal titolo: “Il coraggio di sentire: anima e corpo” casa editrice Sovera
Nel 2008 “Come vincere gli attacchi di panico” edizioni Sovera

Nel 2009 sono usciti in tutte le librerie quattro miei libri dal titolo: “Come vincere gli attacchi di panico”,  “Smettere di fumare”,  “Amori Omosessuali”, Vincere L’insonnia”; Edizioni Sovera.
Nel 2010 “Paura della morte”edizioni sovera
Nel 2011 “Leggere i disegni dei bambini” edizioni Sovera
Nel 2013 “Il gioco come droga” edizioni Sovera
Nel 2015 “il bambino di ieri l’adulto di oggi , l’importanza delle relazioni genitoriali

RELATORE AL CONVEGNO PROMOSSO DAL MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI E DAL COMUNE DI ASCOLI PICENO PRESSO ASCOLI PICENO 30/11/ 2013 – “IL GIOCO D’AZZARDO COME DROGA”

VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA DI BAMBINI, ADOLESCENTI E ADULTI
VALUTAZIONE DEI DISTURBI PERVASIVI DELLO SVILUPPO
VALUTAZIONE DEI DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO
VALUTAZIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
VALUTAZIONE DEI BLOCCHI ENERGETICI CORPOREI
VALUTAZIONE DEI DISTURBI SESSUALI

Dal 1/04/2009 lavoro presso l’ I.N.P.S. quale membro della CMVP, COMMISIONE MEDICA DI VERIFICA PER L’ACCERTAMENTO DELL’INVALIDITA’ CIVILE.