Salomon Speedcross 3 CS Psicofly » Blog Archive » L’influenza dei colori sullo stato psicofisico

L’influenza dei colori sullo stato psicofisico

mar
30

 

E’ dimostrato che i colori possono influenzare la salute fisica e psichica del nostro organismo. Circondandosi o semplicemente vestirsi  di una specifica tinta piuttosto che di un altra può avere degli effetti positivi sul nostro stato d’animo ed aiutarci a stare meglio….

Scopriamo come !!!!

Il Rossoindice di vita, e’ il colre del fuoco, della passione e della fiducia in se stessi,stimola il sistema nervoso rendendoci attivi così migliora la ciroclazione e si ottimizza il metabolismo. Quindi stimola il dimagrimento, sconsigliato per gli ipertesi.

L’Arancio: accende l’amore, è la tinta che scalda i sentimenti e l’intimità, favorendo il desiderio sessuale. Dà entusiasmo e positività, rendendo le persone più affascinanti,permette di superare stress, apatia e ripetitività. consigliato per creare atmosfere calde e negl ambienti sportivi.

Il Giallo: più energia ed allegria, è il colore che dà allegria, e come il sole riscalda, allontana la depressione aumentando l’0ttimismo. Consigliato a tutte le persone malinconiche riaccende la felicità e la dinamicità.

Il Verde: Relax combatte lo stress e dona calma, è il colore della natura. Ha un’elevato effetto rilassante, consigliato soprattutto a coloro che svolgono lavori in cui è richiesta pazienza e concentrazione.

L’Azzurro:per un riposo migliore,è il colore del mare, del cielo, infonde benessere ed un profondo senso di pace.  Se usato nelle stanze da letto concilia il sonno emigliora la qualità del riposo.

Il Viola: per una mente lucida, è il colore simboo del benessere totale,poichè consente il ripristino di tutte le funzioni del corpo. Porta grossi benefici allo spirito e un’ottima lucidità mentale. Consigliato a chi ha di frequente la testa tra le nuvole.

Il Bianco: la purezza, è il colore della forza interiore, rende tutto più bello e profondo, ingrandisce gli spazi. Molto usato in estate perchè dà senso di freschezza.

Comments ( 0 )

Leave a Reply