Salomon Speedcross 3 CS Psicofly » Blog Archive » Energia

Energia

set
18

Quante volte ci sentiamo scarichi, poca forza, astenia, voglia di stare solo sdraiati o seduti, in quei momenti la nostra energia è ZERO.

Perchè accade? sicuramente è più frequente durante i cambi di stagione, poco prima di partire per le ferie, durante un periodo particolarmente stressante. Una delle cause è lo stress che  debilita ed abbassa tutte le difese immunitarie, quindi siamo più soggetti a prendere influenze e quant’altro.

Inoltre la nostra energia corporea ha subito uno squilibrio, in alcuni punti del nostro corpo si sono creati dei blocchi energetici e per questo non c’è più un fluire dalla testa ai piedi e dai piedi alla testa dell’energia.

Lo squilibrio è stato causato da avvenimenti penosi, o da forti arrabbiature, o da un momento di regressione verso vecchi conflitti, a volte ci possono essere situazioni nelle quali vengono risvegliate vecchie angosce.

ovviamente in base alla storia di ognuno ci saranno delle influenze sull’energia corporea, attraverso un lavoro bioenergetico si trovano i punti nei quali l’energia si blocca più spesso e si crea una corrispondenza con il conflitto.

C’è sempre un perchè.  Se impari ad ascoltare il tuo corpo puoi prevenire lo squilibrio ed evitare lo scarico completo.

Ci potrebbe essere anche il problema opposto, un accumulo eccessivo di energia potrebbe causare un aumento dell’ansia.

L’ideale sarebbe mantenere sempre un equilibrio tra carico e scarico di energia, mettersi in ascolto del proprio corpo,  e per farlo devi lavorare sulle tue ansie e cercare di superarle. le tecniche bioenergetiche insegnano una serie di esercizi mirati che ti permettono di capire a che punto si trova la tua energia e soprattutto dove si è bloccata.

Hai imparato fin da bambino a muoverti in un certo modo e se entri in contatto con il tuo corpo capirai anche perchè è successo.

Dott. Andrea Buzzi

Comments ( 0 )

Leave a Reply